Etichette

martedì 8 maggio 2012

Riflessione sull'essere genitori ... e figli ...

Stamattina ho letto questa poesia che mi ha toccato e mi andava di condividerla ...

I figli sono come gli aquiloni,passi la vita a cercare di farli alzare da terra.
Corri e corri con loro
fino a restare tutti e due senza fiato…
Come gli aquiloni, essi finiscono a terra…
e tu rappezzi e conforti, aggiusti e insegni.
Li vedi sollevarsi nel vento e li rassicuri
che presto impareranno a volare.
Infine sono in aria:
gli ci vuole più spago e tu
seguiti a darne.
E a ogni metro di corda
che sfugge dalla
tua m
ano
il cuore ti si riempie di gioia
e di tristezza insieme.
Giorno dopo giorno
l’aquilone si allontana sempre più
e tu senti che non passerà molto tempo
prima che quella bella creatura
spezzi il filo che vi unisce e si innalzi,
come è giusto che sia, libera e sola.
Allora soltanto saprai
di avere assolto il tuo compito.
[Erna Bombeck]

La trovo profondamente vera, come trovo vero e triste allo stesso tempo il fatto che, talvolta, la fune dell'aquilone possa spezzarsi troppo presto a causa di contingenze della vita... e che l'aquilone debba imparare rapidamente a volare da solo  ...

3 commenti:

  1. che meraiglia...
    tristemente vero....
    ciao cara omonima,felice di averti trovata!

    RispondiElimina
  2. non riesco a commentare...
    uffff...mi piaceva cosi tanto...
    felice di averti trovata,per caso,per omonimia...

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono contenta che tu mi abbia trovata! E' sempre bello condividere pensieri ed emozioni che ci accomunano e coinvolgono...

    RispondiElimina

Lascia un commento