Etichette

martedì 6 novembre 2012

Il giorno più bello della mia vita

Il giorno più bello della mia vita?
Sarò banale … ma è il giorno in cui è nato mio figlio.
Vedere il suo visino… le sue manine così perfette .. i suoi occhietti vispi .. il suo essere così piccolo e indifeso.
Prima di partorire avevo paura … ora lo rifarei 1000 e 1000 volte per avere lui …
È una cosa talmente naturale …
Ho letto riviste, libri, blog, ho partecipato a corsi preparto, letto siti specializzati… ma nulla di tutto ciò che ho letto, visto, sentito mi ha neanche lontanamente preparato all’emozione di quel momento.  
Partorire è doloroso? SI
Partorire è faticoso?   SI
Sarei falsa a dire il contrario.
La nascita di un figlio ti cambia, ti cambia fisicamente, emotivamente. Ma a più di un anno dal parto posso dire che, nonostante qualche smagliatura e qualche chilo di troppo, si cambia in meglio …
A me sono cambiate le prospettive,  nulla ha più lo stesso significato…
È  un’esperirenza che auguro di cuore di vivere a ogni donna...

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento